+39 339 212 1929
Contrada Cala Croce, 92010 Lampedusa (AG), Italy
Aperto tutti i giorni
“Era il 1976 quando, io e mio cugino Salvatore Maggiore, decidemmo di aprire, in mezzo al selvaggio canneto di Cala Croce, un chioschetto che chiamammo il “ Covo dei Pirati.”
“Lui era esperto di cucina e io lo aiutavo. I turisti all’epoca non erano molti e i magri incassi, convinsero presto mio cugino a tornare al suo vecchio lavoro di cuoco sulle navi , dove poteva contare sulla certezza di un buon stipendio. Nel 1977 maturai la decisione di proseguire da solo in questa avventura, e iniziai proponendo panini con gli ortaggi freschi dell’orto di nonna Francisca e qualche pesce locale.
Anno dopo anno il turismo cominciò a scoprire la nostra Lampedusa e il mio chiosco vide arrivare tra gli altri anche clienti di grido. Ebbi l’onore di servire, Modugno, Zenga, Moana Pozzi, Massimo Binetti, Claudio Baglioni e anche i giudici Falcone e Borsellino.
A poco a poco, il chiosco si trasformò nell’apprezzato ristorante sul mare “ Da Mimmo” arricchendosi di un servizio bar e di uno stabilimento balneare ( uno degli unici due che si possono fregiare di tale titolo a Lampedusa )
Ad oggi, dopo 46 anni di lavoro e di continue migliorie, “Cala Croce da Mimmo” continua la sua attività con tutta la passione mia, di mia moglie ( punto di riferimento in cucina ) e dei miei figli.
Offriamo sempre la qualità e la freschezza del pescato di Lampedusa declinato in alcuni piatti che sono diventati parte della nostra tradizionale proposta culinaria, tra i quali mi piace ricordare la pasta “Pistacchi e Gamberi “che gustata sulla nostra terrazza davanti alla baia di Cala Croce, rimane uno dei motivi più validi, per venire a trovarci.“
Mimmo Lavardera
Cala Croce Club da Mimmo
+39 339 212 1929
Contrada Cala Croce, 92010 Lampedusa (AG), Italy
Aperto tutti i giorni